iscriviti associazione QT8

La forza dell' Associazione sono i suoi iscritti, sia coloro che semplicemente iscrivendosi decidono si sostenere le attività dell'Associazione anche nel dialogo con le Istituzioni, sia quelli che con il loro contributo attivo e gratuito rendono possibili tutte le iniziative.

L'iscrizione è possibile consegnando compilato uno dei moduli qui di seguito (adulto o minorenne). La quota sociale per l'anno solare è di 5€ per gli adulti e di 2€ per i minori.

Ad ogni evento sarà disponibile un punto di consegna dei moduli e della quota associativa. Oppure puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

adulti-richiesta-iscrizione.pdf

minori-richiesta-iscrizione.pdf

 

Associazione QT8

L’Associazione è senza fini di lucro e si propone di migliorare la qualità della vita di bambini, adulti e anziani che vivono o frequentano il quartiere. Chi vi opera lo fa a titolo gratuito.

Statuto associazione QT8

Articolo 1
Costituzione, denominazione, durata.
1.1 - È costituita l'associazione di volontariato denominata “QT8 Quartiere Triennale edizione ottava”, che in seguito sarà denominata “Associazione”.

Perchè iscriversi associazione QT8

Benvenuti amici del QT8,

il sito qt8.it apre un’attività sociale dedicata al quartiere e noi desideriamo accogliervi con le nostre prime iniziative.

Al QT8 è necessario sviluppare la qualità della vita collettiva e noi vorremmo discutere e agire insieme a voi per realizzare un recupero di spazi architettonici e culturali da destinare a tutte le attività, in cui condividere amicizia e solidarietà. Pensiamo a un centro sociale per anziani e giovani, la biblioteca con una sala studio, uno spazio per mostre, feste e ginnastica e altro ancora.

Il sito del QT8

Il sito qt8.it non nasce solo come strumento di comunicazione di eventi e progetti, ma anche come archivio storico degli avvenimenti e delle persone del QT8.

Inviaci immagini, documenti, racconti, poesie, filmati. Siamo a disposizione anche per digitalizzare libri, articoli di giornale, opuscoli e altro materiale attinente al quartiere.

link: Contatti

 

 

 

LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto