L'Associazione QT8 Quartiere Triennale edizione ottava è una Organizzazione di Volontariato (Onlus) i cui obiettivi, stabiliti nello statuto, si possono riassumere in una frase: migliorare il quartiere: organizzare e promuovere progetti culturali e ricreativi, finanziare interventi di manutenzione o miglioramento della cose comuni, creare servizi e molto altro ancora. Le attività si rivolgono a tutti gli abitanti e i frequentatori del quartiere indipendentemente che siano iscriti all'Associazione o meno.

La normativa vigente non consente di proporre attività a pagamento e le uniche fonti di finanziamento delle attività possoo essere: donazioni e la quota sociale.

Se desideri sostenere le attività dell'Associazione (puoi vedere su sito i progetti e le attività passate, in corso e future) è possibile far una donazione tramite carta di credito attraverso il sistema PayPal. Le donazioni sono detraibili. 

 


LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto