Conflitti genitori

La Commissione Incontri, finanziata dall'assemblea dei genitori dell'Istituto Cadorna, propone quest'anno due serate per i genitori con tema "COMUNICAZIONE E CONFLITTI", a cura della Dott.ssa Laura Petrini, formatrice e psicopedagogista.

"Il tema della comunicazione genitori-figli è trasversale a tutte le età dello sviluppo e genera numerosi conflitti che, se non gestiti, producono malessere all'interno della famiglia e della coppia.
Si tratta di creare condizioni per riuscire a comunicare con i propri figli in modo efficace, riconoscendo il conflitto come uno degli strumenti indispensabili per crescere bambini e ragazzi competenti nelle relazioni.

PROGETTO CASVA: CONDIVIDIAMOLO!

Incontro pubblico organizzato dall’Associazione QT8

per raccontare al quartiere i dettagli del progetto CASVA che riqualificherà il vecchio mercato comunale di via Isernia. È un’occasione che non possiamo perdere per capire, confrontarci, ascoltare e, nella misura in cui è possibile farlo rispettando il progetto originale, intervenire per dare voce alle esigenze di un quartiere che da anni desidera avere spazi accoglienti che lo valorizzino, lo rendano più vivibile, lo rivitalizzino e diventino per i suoi abitanti luogo d’incontro e socialità.

Con grande piacere pubblichiamo questa notizia :

ASSOCIAZIONE NASSIGH
per la Cura di chi Cura

L’Associazione nasce per promuovere il cambiamento dello sguardo verso la disabilità...non una malattia da guarire ma una diversa condizione dell’essere. La realtà è più complessa di ciò che si vede e la presenza di persone disabili non significa solo richiesta di assistenza...

Se vuoi scoprire di più vieni alla

FESTA DI INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE

Via Isernia, 8 (MM Qt8, davanti alla Montagnetta tra chiesa e farmacia)

pulizie primavera qt8

Grande successo del primo evento organizzato dall’Associazione QT8: le pulizie di primavera…senza primavera!

22 squadre di lavoro, suddivise per zone e dotate di strumenti professionali gentilmente offerti da AMSA, hanno battuto tutto il quartiere liberandolo da immondizia di ogni genere.

LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto