Grande successo del primo evento organizzato dall’Associazione QT8: le pulizie di primavera…senza primavera!

22 squadre di lavoro, suddivise per zone e dotate di strumenti professionali gentilmente offerti da AMSA, hanno battuto tutto il quartiere liberandolo da immondizia di ogni genere.

pulizie qt8 05Grandioso l’impegno di AMSA che ha fatto arrivare molti mezzi e personale ad aiutare.

120 sacchi raccolti e smaltiti. Tra gli oggetti più strani trovati nei giardini un coltello a serramanico e il piano cottura di una cucina.

Un pubblico variegato ha decretato il successo di questa iniziativa. Genitori con bambini, pensionati e ragazzi si sono improvvisati operatori ecologici, dando prova di volere vivere il proprio quartiere.

Quasi raggiunti i 100 i associati.

Ringraziamo tutti i concittadini per il sostegno e diamo loro appuntamento per le prossime iniziative.

 

 

 

 

ozio_gallery_jgallery


LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto