QTsvuOTTO: svuota la casa dagli oggetti che non usi scambiandoli con oggetti più interessanti.

Il mercatino si terrà il 27 maggio dalle 15:00 alle 18:00 lungo la pedonale di Via Moretti. I prodotti saranno divisi per categorie e avranno un valore assegnato che ti permetterà di scambiarli con gli oggetti della stessa categoria e di pari valore degli altri partecipanti. Prenota subito il tuo spazio!

 

Come funziona uno swap party:

I partecipanti portano con sé un certo numero di oggetti che poi vengono divisi in categorie sulla base della marca, della qualità e così via.

Ad ogni oggetto viene assegnato un cartoncino colorato su cui viene indicato il valore di scambio, questo consente di poterlo scambiare con articoli della stessa categoria e valore: ai partecipanti non resterà quindi che accordarsi l’uno con l’altro sullo scambio dei rispettivi articoli.

Prenotati subito, riceverai a seguire la conferma dell'avvenuta registrazione e la scheda tecnica con i dettagli e il regolamento dell'evento.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Come funziona? Ecco il Regolamento Preliminare dello SwappOtto:

  1. Il baratto è lo scambio di un bene con un altro bene senza uso di denaro, non è ammessa la vendita per nessuna ragione.
  2. Il baratto è consentito per ogni tipo di oggetti, attrezzi o cose generiche, naturali, artigianali o di serie, che risultino legali, in buono stato di conservazione, funzionanti e puliti; non sono ammessi generi alimentari deperibili.
  3. È vietato proporre e scambiare con baratto armi ed ogni altro oggetto, attrezzo, o cosa generica che sia pericolosa o risulti lesiva del comune senso del pudore o sia vietata e/o limitata dalla Legge.
  4. Il baratto si effettua attraverso la libera contrattazione tra le parti e si perfeziona nell’accordo che sancisce lo scambio dei beni oggetto di esso.
  5. Il baratto viene sancito e sigillato tra le parti mediante stretta di mano che ne costituisce, per entrambe, chiara dichiarazione di volontà.
  6. L’annullamento degli effetti del baratto e la restituzione delle cose barattate è ammesso a condizione che vi sia accordo tra le parti.
  7. Il baratto non prevede garanzie sui beni oggetto di scambio se non in forma implicita nel rapporto di fiducia che si instaura tra le parti all’atto della negoziazione.
  8. I partecipanti avranno a disposizione uno spazio massimo di 2mx1m per l’esposizione ordinata degli oggetti da barattare. L’allestimento degli spazi e delle eventuali attrezzature sono a cura esclusiva dei partecipanti che si impegnano a non sporcare il suolo pubblico e a riportare all’ordine lo spazio ricevuto al termine della manifestazione.
  9. Ad ogni oggetto viene assegnato un cartoncino colorato su cui viene indicato il valore di scambio, questo consente di poterlo scambiare con articoli della stessa categoria e valore: ai partecipanti non resterà quindi che accordarsi l’uno con l’altro sullo scambio dei rispettivi articoli.
  10. Gli spazi espositivi dovranno essere posizionati tutti dallo stesso lato della via pedonale e comunque posizionate ove vi sia un minimo di 2.5 metri liberi per il passaggio di persone o mezzi di soccorso.
  11. L’iscrizione è gratuita; con l’iscrizione alla manifestazione si accetta il presente regolamento, di cui si riceve copia.

Presto disponibili le schede di adesione e la mappa delle zone dei posizionamenti.


LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto