QTsvuOTTO, buona la prima!

L'evento di chi svuota la casa dagli oggetti che non usa e li scambia  con altri più interessanti: si è tenuto il 27 maggio lungo la pedonale di Via Moretti ed è stato un successo!

 

Tantissimi banchetti prenotati e una partecipazione di bambini e adulti davvero incredibile!

Sono stati scambiati oggetti utili, inutili, belli, brutti, grandi, piccoli, ingombranti, portatili.

Per gi abitanti del quartiere un bellissimo e coinvolgente momento per stare insieme, conoscersi, condividere, parlare, giocare.

In programma l'edizione autunnale fra settembre e ottobre: KEEP IN TOUCH!

 Webp.net gifmaker 6Webp.net gifmaker 7

 

 

 

 


LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto