È il momento di dire che futuro vuoi per il quartiere, cosa manca, quali sono i problemi prioritari.

Ti  chiediamo 5 minuti da dedicare alla compilazione di questo questionario e di diffonderlo il più possibile per coinvolgere tutti gli abitanti del quartiere.

I risultati saranno condivisi con le istituzioni e gli altri comitati e in questo modo saranno pianificati i prossimi passi per dare forma a ciò che gli abitanti del QT8 pensano del proprio quartiere, alle loro esigenze e a ciò che è più urgente cambiare, migliorare o semplicemente creare.

LINK:  https://goo.gl/forms/xYuUE4vHUskngMUN2


Grazie per l’attenzione e buona estate!
L' Associazione QT8

Rimani aggiornato, news, eventi, tutto quello che succede o che ha a che fare con il QT8

 

NEWSLETTER

Ormai le bici a disposizione dei cittadini non si contano più, alcune pesanti e faticose da spostare, altre più leggere e performanti, a volte abbandonate nei posti più impensabili o riposte correttamente nelle loro rastrelliere, alcune a pedalata assistita altre no.

Comunque siano e dovunque si trovino, permettono brevi spostamenti a costi molto contenuti, non inquinano, snelliscono il traffico ma soprattutto fanno bene alla salute!

 

 

 

 

 

 

Un progetto, che prende il nome di Osservatorio Monte Stella Milano, è nato alla fine dello scorso anno ad opera del Touring Club Italiano, di associazioni e comitati civici, architetti, urbanisti e di privati cittadini.

Di cosa si tratta?  L'Osservatorio è un ente del Terzo Settore che si sta formando e continuerà ad evolverversi e che si prefigge lo scopo di monitorare il paesaggio della metropoli milanese.

Era il lontano 2011, quando iniziarono i lavori di rifacimento del vecchio e caro Palalido.

Inutile ripercorrere le vicende di quest'opera di riqualificazione, che doveva terminare nel 2013, poi nel 2015 e poi ancora nel 2016. Ci soffermiamo su quello che vediamo passandoci davanti e sulle informazioni certe che abbiamo: Allianz, già sponsor di una delle torri del CityLife e di altri impianti sportivi, fra i quali lo stadio Torinese della Juventus, ha deciso di investire quasi 2  milioni di euro sui diritti di sponsorizzazione della struttura che prenderà il nome di Allianz Cloud.

LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto