MAUA, il Museo di Arte Urbana Aumentata, al QT8

Tre chilometri di graffiti sulle pareti dell'Ippodromo di San Siro: centinaia di opere d'arte per una mostra a cielo aperto, da via Caprilli a via Diomede.

Oggi alcune di queste opere sono state animate con contenuti virtuali che è possibile attivare con un'App dedicata.

Oltre alla nostra zona, il progetto ha coinvolto le opere di altri quattro quartierei: 50 graffiti di altrettanti giovani animation designer che hanno elaborato le immagini durante un workshop di realtà aumentata e prodotto 50 contenuti digitali inediti che oggi animano le opere selezionate.

Il progetto è stato realizzato da MAUA

Museo di Arte Urbana Aumentata: MAUA nasce grazie al al Bando alle Periferie del Comune di Milano, con il quale sono stati selezionati e finanziati, tra oltre 150 proposte pervenute, 14 progetti culturali per le aree di Giambellino-Lorenteggio, Adriano-Padova-Rizzoli, Corvetto-Chiaravalle-Porto di Mare, Niguarda-Bovisa e Qt8-Gallaratese.

Scarica gratuitamente l’APP Bepart sugli store Android o iOS e scopril i graffiti durante una passeggiata per le strade del QT8

Scopri qui le mappe delle zone della città in mostra!

 

 

 


PROSSIMI EVENTI

22 Ott
Concorso Fotografico Foliage
22 Ott 2018 - 24 Nov 2018

Partecipa al concorso fotografico "Autunno al QT8, Foliage"

Hai tempo fino al 25 Novembre 2018 per mandare fino a tre foto e aggiudicarti uno dei tre premi nelle tre categorie Adulti e Bambini, assegnati da una giuria di professionisti e il premio Giuria Popolare asseganto dalle preferenze espresse su Facebook tramite il like degli utenti.

 

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)

NEWSLETTER

LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto