Insieme per ottenere i primi risultati importanti

22 Ottobre 2018 - La nostra Associazione in questi giorni ha incontrato il Vice Questore Aggiunto del Commissariato di Bonola per parlare del quartiere e della sua sicurezza, sulla base anche dei risultati del questionario che era stato diffuso e al quale hanno già risposto più di 300 persone.

Sono molti gli ambiti su cui è necessario intervenire, lo sappiamo bene, però per noi essere opertivi e concreti su tematiche importanti che stanno a cuore a tutti gli abitanti, significa fare e non raccontare, significa ottenere e non promettere.

E' così che siamo arrivati ad un primo contatto con il commissariato di zona, per stringere una relazione importante che crei un legame più forte e operativo fra i cittadini del quartiere che lo vivono e lo abitano e le forze dell'ordine che lo difendono e lo presidiano.

Il risultato? Una collaborazione totale che mette le basi per un rapporto propositivo, sinergico e operativo

Le azioni concrete già condivise?

  • È stato concordato un incremento del servizio di pattugliamento sul QT8, tramite anche la predisposizione di posti di controllo
  • È stato definito un intervento immediato al fine di contrastare e debellare la presenza di prostitute che abbordano i loro clienti davanti alla scuola elementare M.L.King, in pieno giorno e alla presenza dei bambini.
  • È stata data la disponibilità da parte dei referenti del commisariato a partecipare ad incontri periodici con la nostra Associazione, per confrontarsi sull'evoluzione delle problematiche del quartiere e trovare insieme delle soluzioni.
  •  È stata condvisa la necessità di animare il quartiere e renderlo sempre più vivibile: ci sarà quindi la disponibilità a lavorare insieme per identificare e sviluppare insieme nuovi futuri servizi necessari al Qt8

Sono risultati importati, ringraziamo fin d'ora il commissariato e il Vice Questore aggiunto che si sono resi disponibili ad incontrarci in questa prima occasione e per le prossime che verranno.


LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto