Insieme per ottenere i primi risultati importanti
22 Ottobre 2018 - La nostra Associazione in questi giorni ha incontrato il Vice Questore Aggiunto del Commissariato di Bonola per parlare del quartiere e della sua sicurezza, sulla base anche dei risultati del questionario che era stato diffuso e al quale hanno già risposto più di 300 persone.
Sono molti gli ambiti su cui è necessario intervenire, lo sappiamo bene, però per noi essere opertivi e concreti su tematiche importanti che stanno a cuore a tutti gli abitanti, significa fare e non raccontare, significa ottenere e non promettere.
E' così che siamo arrivati ad un primo contatto con il commissariato di zona, per stringere una relazione importante che crei un legame più forte e operativo fra i cittadini del quartiere che lo vivono e lo abitano e le forze dell'ordine che lo difendono e lo presidiano.
Il risultato? Una collaborazione totale che mette le basi per un rapporto propositivo, sinergico e operativo
Le azioni concrete già condivise?
- È stato concordato un incremento del servizio di pattugliamento sul QT8, tramite anche la predisposizione di posti di controllo
- È stato definito un intervento immediato al fine di contrastare e debellare la presenza di prostitute che abbordano i loro clienti davanti alla scuola elementare M.L.King, in pieno giorno e alla presenza dei bambini.
- È stata data la disponibilità da parte dei referenti del commisariato a partecipare ad incontri periodici con la nostra Associazione, per confrontarsi sull'evoluzione delle problematiche del quartiere e trovare insieme delle soluzioni.
- È stata condvisa la necessità di animare il quartiere e renderlo sempre più vivibile: ci sarà quindi la disponibilità a lavorare insieme per identificare e sviluppare insieme nuovi futuri servizi necessari al Qt8
Sono risultati importati, ringraziamo fin d'ora il commissariato e il Vice Questore aggiunto che si sono resi disponibili ad incontrarci in questa prima occasione e per le prossime che verranno.