Ottobre 2018

Un inizio del mese impegnativo per gli uomini dell'Amsa che sono stati coinvolti su più fronti, oltre all'attività ordinaria che svolgono quotidianamente.

Interventi straordinari li anno visti sul campo per la pulizia delle parti esterne del Mercato Comunale abbandonato ormai da anni: un piccolo ma importante gesto che ricorda a tutti che quello spazio è del quartiere e non dell'abusivismo, degli abitanti e non della criminalità. 

Sempre lì in zona nella notte fra il 6 e il 7 ottobre, i giochi del parco pubblico denominato dai bimbi "la piramide", sono stati imbrattati da dei poveri emarginati sociali anonimi che non essendo in grado di distinguersi e primeggiare sui loro coetanei hanno ripiegato sui bambini e sui loro giochi. Anche questa volta sono intervenuti i cavalieri dell'Amsa che con le loro lance hanno ridicolizzato i poveracci in questione.

Grazie di nuovo da parte degli abitanti del quartiere!

 

PRIMA    DOPO 

PRIMA   DOPO 

 

LE PULIZIE AL MERCATO ABBANDONATO

 

  


LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto