Inaugurato nel 1932, il LIDO prometteva ai milanesi "piacevolezze balneari" e faceva parte di un ambizioso progetto urbanistico il cui intento era dotare Milano di una vera e propria "città dello sport".

Acquistato dal Comune, il Centro venne via via trasformato in uno spazio polivalente.

Accanto all'immensa piscina vennero costruite varie strutture che ne arricchirono e ampliarono le possibilità di utilizzo anche sportivo.

Campi da tennis coperti e scoperti, campi di calcio a 5 scoperti, mentre la Rotonda che si erge in fondo al parco, ospita una grande luminosa palestra per la pratica del fitness, e una LIDOTECA per far giocare il tuo bimbo dai 4 ai 12  e per feste di compleanno e/o a tema rivolte a bambini e ragazzi fino ai 13 anni.

Il centro sportivo accoglie anche un campo da MINIGOLF aperto da marzo a novembre. Il campo è omologato dalla Federazione Italiana Golf Su Pista (F.I.G.S.P.) e ospita i campionati internazionali.

Alla fine dell'anno scolastico, come i giardini delle fiabe, il LIDO si trasforma in un immenso spazio giochi e ospita centinaia di bambini dai 5 ai 14 anni iscritti al CAMPUS.

La piscina è stata arricchita con nuovi arredi e attrezzature per renderla più confortevole: campo da beach volley, aree riservate per prendere il sole.

 

www.milanosport.it

 

 

 

Piazzale Lotto, 15
20148 - Milano - MI
Tel 02392791
Fax 0239210739

Mezzi pubblici

Autobus 48, 49, 68, 78, 90, 91, 98, 423

M1, M5 Fermata Lotto Fieramilanocity

Bikemi: n°144 Brescia 


PROSSIMI EVENTI

22 Ott
Concorso Fotografico Foliage
22 Ott 2018 - 24 Nov 2018

Partecipa al concorso fotografico "Autunno al QT8, Foliage"

Hai tempo fino al 25 Novembre 2018 per mandare fino a tre foto e aggiudicarti uno dei tre premi nelle tre categorie Adulti e Bambini, assegnati da una giuria di professionisti e il premio Giuria Popolare asseganto dalle preferenze espresse su Facebook tramite il like degli utenti.

 

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)

NEWSLETTER

LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto