La camminata nordica (in lingua inglese nordic walking) è un tipo di attività fisica e sportiva.

Presso il Monte Stella, questo sport è largamente praticato, anche per via delle pendenze e del contesto che lo rendono ideale per la pratica e gli allenamenti.

Vi segnaliamo una iniziativa molto interessante - a cura di Prowalking - per avvicinarsi a questo bellissimo sport: una lezione gratuita di 45 minuti che si terrà presso la montagnetta giovedì 1° marzo, durante la quale verrà introdotto e presentato.

Iniziativa gratuita previa registrazione: non perdere l'occasione, scopri qui maggiori dettagli e iscriviti

Il Nordic Walking non è altro che una camminata naturale alla quale viene aggiunto l’utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici, fra cui la funzione di spinta per coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile al  fine di aumentare il dispendio energetico e per favorire un esercizio benefico a livello cardiocircolatorio.

Per ottenere il massimo dei riultati e dell'efficienza la tecnica diventa determinante

 


LA MOJETTA DEL MANZONI

Alessandro Manzoni qt8Alessandro Manzoni, il grande scrittore, fu proprietario della “Mojetta” e, in qualche zolla di terra o in un soffio del vento, avrà sicuramente lasciato un pensiero, un’emozione, “un’eredità” ...leggi tutto

IL QUARTIERE GIARDINO

Nel 1971 l'area verde di 38 ettari fu costituita a parco urbano e piantumata.  ora si presenta come un'area alberata su quattro livelli di quota, con stradine sterrate, sentieri, scalinate e con canaletti di scolo delle acque meteoriche. Destinato ad una fruizione compatibile è frequentato dai molti podisti ...Leggi tutto

GIARDINO DEI GIUSTI

giardini giusti QT8Il "Giardino dei Giusti di tutto il mondo" di Milano è un memoriale a chi si è opposto ai genocidi e ai crimini contro l'umanità, situato nel Parco Monte Stella.
Nasce per onorare persone ...Leggi tutto